La Marone Luigi ha adottato il c.d. Modello 231 in conformità al D.lgs. n. 231/2001 che regolamenta la responsabilità delle aziende per certi reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio. Si tratta di una serie di principi di comportamento e di modalità di organizzazione e gestione diretti a programmare la formazione e l’attuazione delle decisioni della Società in relazione ai rischi e ai reati da prevenire.
La Società ha anche adottato un Codice Etico e nominato un Organismo di Vigilanza (OdV), con il compito di vigilare sul funzionamento e sull'osservanza del Modello 231. La conformità alle regole e la correttezza e la trasparenza della gestione rappresentano un bene primario per l’azienda Marone Luigi, comportando enormi vantaggi a livello di qualità, sicurezza ed efficienza dell’impresa, nella piena convinzione che condotta etica e successo del business vadano di pari passo.
È possibile inviare segnalazioni in forma anonima all'Organismo di Vigilanza sul sistema 231 adottato dalla società tramite il form sottostante.
In particolare, le segnalazioni potranno essere riferite al segnalante stesso o ad altri soggetti e potranno riguardare la commissione o il tentativo di commissione di reati 231 ovvero l'eventuale violazione delle regole fissate nel Modello 231 di cui il segnalante sia venuto direttamente o indirettamente a conoscenza. Le segnalazioni dovranno essere fondate su elementi di fatto precisi e concordanti.
Modulo per invio segnalazioni in forma anonima all'OdV